Il servizio di assistenza tecnica è un servizio gratuito che Tecnovernici, avvalendosi di qualificati professionisti, mette a disposizione delle Imprese di applicazione, dei professionisti, della committenza privata e pubblica (Architetti, Ingegneri, Studi Tecnici, enti pubblici, etc.) per supportare loro nel miglior impiego dei prodotti e nella realizzazione dei relativi cicli di applicazione secondo la modalità più corretta.
Di che cosa è fatta una pittura?
Una pittura è composta da un insieme di materie prime: resine, cariche pigmenti additivi. Ciascuna di esse ha una funzione specifica e da il suo contributo per definire le caratteristiche prestazionali ed estetiche del prodotto verniciante.
Lavabile o traspirante? Dove e perché?
Con il termine lavabile si indicano quelle idropitture che, grazie ad una elevata percentuale di legante, sono in grado di resistere ad un elevato numero di colpi di spazzola a bagnato secondo una precisa procedura standard; sono pertanto indicate per quegli ambienti dove si richiede la possibilità di pulire le superfici con frequenza. L'aspetto è ricco e pieno con ottima pennellabilità e copertura, sono idonee per locali di pregio. Con l'aggettivo “ traspiranti ” si indicano quelle idropitture che offrono una bassa resistenza al passaggio del vapore, lasciando pertanto respirare il muro. L'aspetto è più opaco, in grado di mascherare lievi imperfezioni del supporto. Sono indicate per quei locali come bagni e cucine dove è maggiore il ristagno di umidità.