Descrizione
DORATURA E’ UNO SMALTO AD ACQUA PER INTERNO E PER ESTERNO DI GRANDE PREGIO
Pittura a base di resina acril poliuretanica ad alta resistenza, pigmentata con ori, argento e bronzi in polvere, nelle diverse tonalità di ori originali ed architettonici.
Doratura metallica: per decorazioni di cancellate monumentali, ringhiere, cornici e mobilio in stile, pareti in muratura e cartongesso, mobili in legno e arredamento, elementi architettonici, soggetti religiosi, soggetti e monumenti storici in genere anche esposte ad intemperie per esterno. Ottima anche per decori di lance di cancellate e recinzioni. Il prodotto si presta anche per la decorazione d’interni per decorare pareti e mobilio.
Doratura metallica decorativo d’interni: è un decorativo innovativo per interni ed esterni, senza precedenti che può essere usato in differenti applicazioni e che permette di creare una infinità di rifiniture e protezioni. Doratura metallica si può colorare con qualsiasi essenza o colorante universale (colorino per idropitture) per ottenere una lunga variante di colori. Caricando una tinta di Doratura con un colorante universale si possono ottenere molte sfumature di metalli e leghe.
- Doratura metallica applicata a rullo: sopra una parete bianca e liscia applicare una mano a rullo e lasciare asciugare per circa 8 ore. Una volta asciutto applicare la seconda mano a rullo e lasciare asciugare ancora per 8 ore. Può essere applicato anche su legno e metallo, sia interno che esterno. Consigliamo prima di trattare pareti e supporti di preparare l supporti con Fondo base o Fondo Iron.
- Metodo additivo Colorante Metallizzato: I prodotti che si possono colorare con Metallic sono i seguenti: effetti a velatura, stucchi veneziani e antiche terre o applicato tal quale per creare effetti metallici.
- Metodo a Stucco Metallizzato a spazzola: Applicare con movimenti circolari e a spirale Doratura metallica fino a ricoprire tutta la parete.
- Metodo a Cera Metallizzata per patina: Un altro effetto molto bello si ottiene usando Metallic al posto della Cera. Il processo da seguire è lo stesso: una volta che la Base è completamente asciutta, con una spugna mezza luna stendere bene la finitura metallizzata.
- Effetto seta: Raccomandiamo Fondo base Bianco o una pittura opaca bianca assorbente. Applicare una quantità generosa a rullo del colore scelto e subito dopo passare la taloscia effetto seta dall’alto verso il basso.
Resa ed uso: 10 mq/kg a pennello, 10-12 mq a spruzzo, fuori impronta 1 ora, 5 ore in profondità. Il prodotto va applicato in due o tre strati con stacco di 12 ore.
Formati disponibili: 250 ml – 1000 ml
Colori disponibili: Argento, Platino, Oro, Oro vecchio, Bronzo, Cobra