Descrizione
Pittura lavagna si applica su parete, sulle porte, elettrodomestici, su pannelli in legno o in MDF, cartongesso e oggettistica. Ideale per creare post di attrazione visiva o block notes murali, pareti didattiche.
Si inserisce in locali moderni e nell’arredamento contemporaneo, infatti è possibile creare grandi pareti scrivibili. Il suo effetto tattile satinato a guscio di uovo è unico. Si presta al lavaggio sporadico con acqua e sapone. La parete si rinnova al passaggio di un panno umido, eliminando tutte le tracce di gesso. Un prodotto che resiste alle abrasioni.
Consigliamo di applicare il prodotto con un rullo tipo gommina o con rullo a pelo corto in modo da ottenere una superficie liscia e senza rigature.
Ciclo applicativo: stuccare e preparare la parete liscia, applicare una, due mani di fondo base ( tipo Alpha Bl Grond o FONDO BASE JUMBO PAINT), tre mani di pittura lavagna. La parete deve asciugare 6, 8 ore di intervallo tra i cicli. Anche su parete in cartongesso è consigliabile applicare due mani di fondo base.
Uso: prima di scrivere con gessetti sui supporti si consiglia di attendere l’essiccazione 5, 7 giorni. Il film deve cristallizzare sul supporto prima di iniziare a scrivere con i gessetti. Si raccomanda di non usare gessetti a forma di chiodo perchè possono danneggiare il supporto. Si consiglia di consumare le punte dei gessetti.
Il prodotto è pronto all’uso la sua diluizione con acqua potabile è molto bassa, 5, 10 % max.