Descrizione
Descrizione
Calzatura di sicurezza bassa S3 in tessuto tecnico multifibra Diadora FLY LITEBASE Matryx traspirante e resistente all’abrasione.
Caratteristiche principali:
- Vibram Litebase Technology, puntale in fibra di carbonio 200J.
- Calzata 11.
- Fodera Air Mesh con antiscalzante in microfibra, K SOLE ECO ultraleggera.
- Plantare anatomico antistatico estraibile in PU espanso a celle aperte, traspirante con carboni attivi.
- ESD.
Tecnologie
Vibram Litebase è l’innovativa suola che riduce spessore e peso, garantendo le stesse prestazioni in termini di grip, stabilità e durata. Se lo spessore del fondo gomma infatti è inferiore del 50% rispetto a una normale suola, e il peso è ridotto fino al 30%, stabilità, resistenza, grip e trazione sono inalterate. Inoltre, la speciale mescola Vibram è HRO, resistente al calore per contatto e no-marking.
Puntale di protezione 200J in fibra di carbonio. Il carbonio è un materiale tecnico fra i più leggeri in assoluto e altamente resistente. Atermico, amagnetico e metal free.
Matryx è un tessuto tecnico multizona composto da fibre aramidiche e poliammide ad alta tenacità sviluppato da Chamatex®, azienda francese esperta in tessuti tecnici ad alte prestazioni. Matrix 2.0 tessuto esclusivo e brevettato, progettato in stretta collaborazione con Diadora, è stato pensato specificatamente per rispondere alle esigenze dei lavoratori. Offrendo resistenza all’abrasione, sostegno laterale e flessibilità, Matryx® 2.0 permette di lavorare senza compromessi sul comfort.
Intersuola in materiale leggero e flessibile di derivazione running.
È un film di poliuretano termoplastico trasparente che avvolge completamente la struttura in EVA e PU dell’intersuola, consentendo un’alta resistenza all’abrasione e garantendo così una maggior durata nel tempo della calzatura. In accordo con la normativa CEI EN 61340-5-1:2016/CEI EN 61340-4-5:2006/CEI EN 61340-4-3:2002.
Soletta anti-perforazione in polietilene riciclato ad alta densità. L’utilizzo di questo materiale garantisce elevata resistenza, leggerezza – 45% in meno di peso rispetto ad una soletta tradizionale – e flessibilità. Questa soletta ha l’ulteriore vantaggio di coprire l’intera area del sottopiede, garantendo così una protezione totale per tutto il piede. K SOLE ECO è una soletta non metallica.
Copripuntale in poliuretano termoplastico (TPU) altamente resistente all’abrasione. Aumenta la durata della calzatura proteggendo la punta da sollecitazioni dirette.