Descrizione
Descrizione
Calzatura di sicurezza bassa S3 in tessuto tecnico poliestere 350 gr/m² con tecnologia di ammortizzazione Stable Impact System.
Caratteristiche principali:
- Puntale in alluminio 200J.
- Calzata 11.
- Fodera Air Mesh con antiscalzante in microfibra, K-SOLE, plantare in PU foam estraibile, traspirante e con carboni attivi.
- ESD
Conforme alla norma EN ISO 20345:2011
Soletta antiperforazione realizzata con strati sovrapposti di tessuti speciali. L’utilizzo di questi materiali garantisce un’elevata resistenza oltre a leggerezza e flessibilità. Questa soletta ha il vantaggio di coprire l’intera superficie del sottopiede, garantendo così un’assoluta protezione di tutto il piede. K SOLE è una soletta non metallica.
Tecnologia di protezione del tallone in TPU che garantisce stabilità, confort e movimenti sempre naturali.
Copripuntale in poliuretano termoplastico (TPU) altamente resistente all’abrasione. Aumenta la durata della calzatura proteggendo la punta da sollecitazioni dirette.
STABLE IMPACT SYSTEM è la tecnologia di CUSHIONING che permette il massimo della performance di ammortizzazione e comfort indipendentemente dalla forza esercitata. Stable Impact System è un sistema di cushioning derivato dall’utilizzo di particolari geometrie nel design della suola. Lo scopo dell’ammortizzazione è quello di assorbire l’energia di impatto con il terreno e ridurre il picco della forza di ritorno sull’apparato muscolo scheletrico dell’utilizzatore. L’energia restituita grazie a questa tecnologia è indipendente dal peso di chi utilizza la calzatura, dimostrando che questo sistema combina in modo ottimale ammortizzazione, reattività e comfort. Grazie alla combinazione cushioning-reattività, a prescindere dalla taglia della calzatura e indipendentemente dal peso dell’utilizzatore. Grazie all’ammortizzazione stabile ed uniforme, la comodità e la stabilità della calzatura vengono percepite allo stesso modo da tutti gli utilizzatori.
Dai laboratori di ricerca e sviluppo Diadora nasce la tecnologia D-Light, in grado di garantire massima leggerezza, senza rinunciare a comfort e ammortizzazione. Posizionato nell’intersuola, questo compound in poliuretano di nuova generazione risulta essere il 20% più leggero rispetto ad un poliuretano tradizionale, lasciando invariato il livello di cushioning e favorendo una calzata comoda e defaticante.